Search

Finanziamenti

giovedì 8 giugno 2017

Finanziamenti
Frim Linea 7 cooperazione

Cos’è 

Un’iniziativa che intende sostenere gli investimenti delle le imprese cooperative e dei loro consorzi. 

Dotazione finanziaria 

Dotazione iniziale 2 milioni di Euro, oltre alle risorse derivanti dalle disponibilità residue, nonché dai rientri dei finanziamenti precedentemente concessi con i fondi rotativi ex Foncooper ed ex LR 21/03.

A chi si rivolge

Imprese cooperative e loro consorzi che rientrano nella definizione di piccola e media impresa e che abbiano sede operativa in Lombardia. Le cooperative alla data di presentazione della domanda devono essere iscritte o aver richiesto l’iscrizione negli Albi e Registri previsti dalla normativa vigente; le cooperative sociali e loro consorzi devono essere iscritte all’Albo regionale istituito ai sensi della L. 381/91. Non rientrano nei soggetti ammissibili le cooperative edilizie e di abitazione e quelle che operano nei settori esclusi di cui al Reg. CE 1998/2006 (de minimis).

Cosa finanzia

Il Frim Cooperazione sostiene lo sviluppo delle imprese cooperative e dei loro consorzi mediante la concessione di finanziamenti a tasso agevolato a fronte di investimenti strumentali all'attività.

Come presentare la domanda

Il bando è a sportello. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la modalità informatica presente sul sito: https://gefo.servizirl.it/.
Nell'apposita sezione del sito saranno disponibili le modalità di accesso previa registrazione e rilascio dei codici di accesso personali (login/password). L’impresa richiedente, una volta completata la compilazione della domanda, oltre all’invio telematico della stessa dovrà stampare l’apposito modulo di adesione, compilarlo, firmarlo in originale e inviarlo, debitamente bollato, al Soggetto Gestore entro e non oltre 10 giorni dall’invio informatico. Le cooperative sociali sono esentate dall’imposta di bollo sulla domanda. Il modulo dovrà essere corredato da copia fotostatica della carta d’identità del legale rappresentante in corso di validità e dalla documentazione richiesta.

Per ulteriori info clicca qui

Tutte le news

Back To Top